Aosta, salta “Hello Ski”. Marcoz: “Colpa dei tagli ai trasporti e le rimodulazioni dei servizi”

Hello Ski salta. Il servizio pensato dal Comune di Aosta per accompagnare i turisti dalle strutture ricettive alla stazione della cabinovia per Pila, di fatto, 'muore nella culla'. Sarebbe dovuto partire già il 5 dicembre, per un costo di 25mila 500 euro.
La Vicesindaca di Aosta Antonella Marcoz
Politica

Hello Ski salta. Il servizio pensato dal Comune di Aosta per accompagnare i turisti dalle strutture ricettive alla stazione della cabinovia per Pila, di fatto, ‘muore nella culla’.

A darne contezza è stata questa sera la Vicesindaca Marcoz, in risposta ad una interrogazione di Alpe che chiedeva lumi sul servizio che sarebbe dovuto partire il 5 dicembre, e per il quale erano stati preventivati dalla Giunta comunale 25mila 500 euro derivanti dalla tassa di soggiorno.

“La decisione – ha spiegato Antonella Marcoz – è stata presa in accordo con la Giunta comunale. Alla luce di quanto sta accadendo in materia di trasporti, per la rimodulazione dei servizi Allô Bus e Allô Nuit ed il taglio regionale dal 90% al 70% sulle navette per gli sciatori nelle vallate, e nonostante io reputassi ‘Hello Ski’ di assoluto interesse perché Aosta sia sempre turisticamente più competitiva, abbiamo deciso di non affidare per questa stagione il servizio. Appena finita la stagione sciistica andremo in Commissione con tutti i partner per valutare il loro possibile coinvolgimento economico, di Adava e della stessa stazione sciistica, per l’anno prossimo”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte