Primo dei due appuntamenti oggi della mini rassegna “Pillole di Enfanthéâtre”. Alle 15 al Teatro Giacosa di Aosta andrà in scena "Il mio amico mostro" della Compagnia Milanese Teatro del Buratto.
"L’immaginario mostruoso che abbiamo dentro vuole uscire, vuole farsi conoscere e il linguaggio della fantasia è quello che meglio di tutti può raccontarlo, per poi aiutarci ad affrontare il mondo con tutti i suoi ostacoli. Sul genere teatro d’animazione su nero, protagonisti saranno i pupazzi animati" spiega una nota. Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 4 agli 8 anni.
Il secondo e ultimo appuntamento è per sabato 26 dicembre con "Hansel e Gretel dei Fratelli Merendoni". Età consigliata dai 5 anni. "Lo spettacolo – si legge nella nota – è una riflessione sulla sottile differenza tra finzione e inganno, immaginazione e illusione, ma se la finzione è condivisa da tutti allora può essere un gioco meraviglioso in cui farci coinvolgere senza paura, come il teatro. La fiaba di Hansel e Gretel ci viene raccontata da due vecchi fratelli burattinai, i fratelli Merendoni, ultimi eredi di una antica famiglia di burattinai italiani. Dati per dispersi ormai da molti anni, li ritroviamo qui, pronti ancora una volta a fingersi Hansel e Gretel e ad ingannarci con i loro magistrali trucchi teatrali per il nostro piacere".
L’ingresso ad entrambi gli spettacoli costerà 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini.