Sarà un Natale senza neve in Valle d’Aosta e con temperature alte

La neve stenta ad arrivare anche in prossimità delle feste natalizie, mentre lievi rimonte delle temperature si preparano a caratterizzare i prossimi giorni di dicembre.
21 dicembre Cogne
Società

Non ci sarà il bianco Natale in Valle d’Aosta. Per Natale e per Capodanno, infatti, non dovrebbero arrivare grosse nevicate. L’ufficio meteo regionale prevede sereno almeno fino a dopo Santo Stefano e ad oggi, "la tendenza dei modelli sul periodo di 10 giorni rimane la stessa: un’alta pressione abbastanza robusta che si estende fino alle Alpi". L’inversione termica – con uno 0 che mercoledì salirà addirittura fino a 3.400 metri e temperature invernali nel fondovalle – rende complicato l’innevamento artificiale nei comprensori sciistici.

Le temperature minime stamane sono scese di pochi gradi sotto le zero solo in otto delle 19 località monitorate dagli uffici regionali. Tra queste Cervinia (-3,2 gradi), Gressoney-Saint-Jean (-3,3) e Cogne (-1,7), con massime che nel pomeriggio – in questi tre casi – hanno superato i 4 gradi. Attualmente nel fondovalle, a Courmayeur, si superano i 6 gradi, ad Aosta i 7 e a Saint-Vincent si sfiorano i 9. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte