"Amici, siamo commossi! Grazie a tutti per questo risultato clamoroso! Come sempre è un punto di partenza, ma questa strada percorsa giorno per giorno assieme a voi ci piace sempre di più". Così nei giorni scorsi L’Orage, la rock band valdostana, salutava il successo della raccolta fondi avviata nel novembre scorso per portare a termine l’ultimo disco, il quarto della carriera. Registrato in studi importanti come il MeatBeat Studio di Neda e il Terminal 2 di Roma, dove lavorano artisti come Consoli, Gazzè, De Gregori, il disco è stato prodotto da Erriquez, leader della Bandabardò.
"Dopo aver vinto Musicultura nel 2012, suonato al Concerto del 1 Maggio di Roma nel 2014 e, recentemente all’Arena di Verona con Francesco De Gregori per Rimmel 2015, volevamo fare un quarto album me-mo-ra-bi-le" spiegano Alberto, Florian, Marc, Memo, Rémy, Vincent.
L’Orage si è appoggiata a Eppela.com per avviare il progetto di crowdfunding e in un mese è riuscita a raccogliere 21.035 euro, 10mila euro in più dell’obiettivo iniziale. A sostenere il gruppo valdostano 433 persone che ora riceveranno in esclusiva entro Natale il nuovo disco, autografato. Per l’uscita nei negozi sarà invece necessario attendere l’arrivo del 2016.
I soldi raccolti verranno ora utilizzati dalla band per retribuire tutti i professionisti che hanno lavorato al disco, a cominciare dagli studi di registrazione e dai creativi coinvolti.