Saint-Pierre, al via la ristrutturazione dei sei alloggi Arer di via Chanoux

L'Arer ha deliberato le procedure di appalto per il recupero degli alloggi. Gli alloggi erano stati acquistati dall’Azienda per circa 250.000 euro alla fine del 2013.
Economia

Saranno recuperati gli alloggi di via Chanoux nel comune di Saint-Pierre. L’Arer ha deliberato le procedure di appalto per il recupero degli alloggi.

“L’intervento – spiega la Presidente, Patrizia Diemoz – consentirà di reimmettere 6 alloggi e 6 autorimesse attualmente sfitti nel circuito delle locazioni Erp. Questo intervento ricopre per noi una forte importanza in quanto va a completare l’offerta di alloggi pubblici in una parte della Valle subito a ridosso del Comune di Aosta in cui negli ultimi anni abbiamo già realizzato alloggi in Aymavilles e Arvier, ma dove la richiesta è ancora molto marcata”.

Gli alloggi, acquistati dall’Azienda per circa 250.000 euro alla fine del 2013, erano di proprietà del Comune di Aosta che più volte negli anni scorsi ha cercato di metterli all’asta, senza però riuscire a venderli. 

L’intervento di recupero sarà limitato ad una manutenzione interna di carattere edile ed impiantistico, escludendo quindi opere di carattere più generale all’intero stabile. L’importo di finanziamento a carico dell’Azienda per l’esecuzione dei lavori è stato erogato dalla Regione e ammonta a circa 235.000 euro. Le tipologie di alloggi coprono la fascia dei bilocali e trilocali, quella di maggiore richiesta.

Le procedure di affidamento in appalto saranno avviate nel prossimo mese di gennaio e l’ultimazione dei lavori è prevista per il prossimo autunno.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte