Visita guidata alla mostra Fare arte, Fiber art. Arte contemporanea per la Valle d’Aosta

L'appuntamento, con prenotazione obbligatoria (0166 563252) e ingresso gratuito, è per le 11 di domenica 24 gennaio, al Castello Gamba di Châtillon.
Cultura

Visita guidata alla mostra Fare arte, Fiber art. Arte contemporanea per la Valle d’Aosta.  L’appuntamento, con prenotazione obbligatoria (0166 563252) e ingresso gratuito, è per le 11 di domenica 24 gennaio, al Castello Gamba di Châtillon. A guidare i visitatori alla mostra sarà la curatrice Gabriella Anedi De Simone. 

La mostra è stata progettata specificatamente per il Castello Gamba e affronta una riflessione sulla tematica dell’arte tessile in rapporto con l’arte contemporanea, che trova ampio spazio nel dibattito critico recente.

L’esposizione collettiva propone al pubblico manufatti contemporanei che prendono vita da antiche tradizioni e da gesti simbolici, che derivano dalle nostre radici culturali più autentiche.

Sono presenti in mostra i seguenti artisti: Piera Antonelli, Eva Basile, Fosca Campagnoli, Mariagiovanna Casagrande, Mario Costantini, Daniele De Giorgis e Jean Claude Oberto, Cristiana Di Nardo, Rachel Dobson, Daniela Evangelisti, Daniela Gambarelli, Francesca Grazzini, Marta Griso e Valeria Codara, Kabir Chandan, Chicco Margaroli, Mona Mohanna, Roberto Priod, Ugo Nespolo, Topylabrys.

L’esposizione resterà aperta sino al 31 gennaio 2016, dal mercoledì alla domenica, con orario 10-13 e 14-17.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte