Torgnon, domani taglio del nastro per la nuova pista di fondo

Mercoledì 27 gennaio 2016, alle ore 15. Lungo la pista “Grandes Montagnes”, si aggiunge ora un tratto di circa 3 Km, che per una parte costeggia il torrente Petit Monde e arriva alla palude di Loditor.
Sport

Taglio del nastro domani, mercoledì 27 gennaio 2016, alle ore 15, per la nuova pista di sci nordico di Torgnon.  Lungo la pista “Grandes Montagnes”, si aggiunge ora un tratto di circa 3 Km, che per una parte costeggia il torrente Petit Monde e arriva alla palude di Loditor. 

 “La nostra località si contraddistingue già da diversi anni per un’offerta turistica invernale completa – spiega l’assessore al turismo di Torgnon Stefano Perrin – grazie a un comprensorio sempre più di qualità per quanto riguarda lo sci alpino e a percorsi mozzafiato dal punto di vista paesaggistico e di alto livello tecnico per quanto riguarda lo sci nordico”.

 Il nuovo tratto di pista verrà inaugurato, nei pressi dell’alpeggio Brusoney, lungo il percorso delle Grandes Montagnes. Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 14 presso il Foyer de Fond, da dove partiranno i fondisti accompagnati per l’occasione anche da campioni del presente e del passato, tra cui Francesco De Fabiani. E’ previsto anche un collegamento telefonico con la pluridecorata Stefania Belmondo, particolarmente legata alla Valle d’Aosta, terra che le ha dato molte soddisfazioni.

 “Abbiamo in programma ancora alcuni eventi legati allo sci nordico nella stagione sciistica in corso– aggiunge il primo cittadino, Daniel Perrin – al fine di incrementare maggiormente l’attività agonistica e amatoriale. Il Foyer de Fond e le piste molto ben gestite da Mauro e Claudia costituiscono un importante punto di riferimento per gli amanti di questo sport. L’obiettivo è proporre un’offerta sempre più integrata”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte