Coppa del mondo di sci, a La Thuile da lunedì in pista la squadra femminile e americana

A Federica Brignone, Nadia e Elena Fanchini, Francesca Marsaglia e Daniela Merighetti si aggiunge infatti la squadra a stelle e strisce, con Lindsey Vonn in testa.
Sport

Cresce l’attesa a La Thuile per il ritorno della Coppa del mondo. Il 20 e 21 febbraio la località ospiterà l’ottava discesa libera e il quinto superG del Circo Bianco. Per testare la pista n.3 Franco Berthod di La Thuile da lunedì 1° a mercoledì 3 febbraio saranno sulle nevi a piedi del Monte Bianco la squadra italiana e quella americana. 

A Federica Brignone, Nadia e Elena Fanchini, Francesca Marsaglia e Daniela Merighetti si aggiunge infatti la squadra a stelle e strisce, con Lindsey Vonn in testa. Tre giorni fondamentali per conoscere la pista che ospiterà il circo bianco dopo ventisei anni di assenza della Coppa del Mondo in Valle d’Aosta.

La n.3 Franco Berthod, che è stata sede di numerose gare di Coppa Europa, è una pista che, con il suo 76% di pendenza massima su una lunghezza di 2310 metri e un dislivello di 730, si può definire “tosta” come conferma Federica Brignone, atleta di casa in Valle d’Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte