"Si faranno tutti gli approfondimenti per evitare azioni pesanti". Così l’Assessore regionale ai Trasporti Aurelio Marguerettaz sulla procedura di mobilità avviata dalla Svap per 12 dipendenti a tempo indeterminato.
Saltato il tavolo sulle conciliazioni le parti si ritroveranno nel pomeriggio negli uffici del Dipartimento politiche del lavoro. "Alcuni dipendenti hanno già trovato riallocazione in altre aziende" ha spiegato l’Assessore "C’è poi un fondo a livello statale che è in fase di studio, ci sono delle buone possibiltià di prepensionare alcune persone con un certo anticipo". Ipotesi questa che potrebbe riguardare almeno sei dipendenti.
La situazione della Svap per la consigliera Chantal Certan di Alpe è "un ulteriore segnale di allarme" del mercato del lavoro in Valle.
