Servizio sperimentale di trasporto gratuito serale da Aosta a Pila. Ad istituirlo è l’amministazione comunale di Gressan, in accordo con gli operatori turistici dell’Espace de Pila, mettendo a fattor comune parte delle entrate che provengono dalla tassa di soggiorno.
Il servizio sarà attivo dal 13 al 20 febbraio prossimi, che partirà dal parcheggio della telecabina Aosta-Pila per portare i passeggeri fino al piazzale Bouton d’Or di Pila.
"L’idea del servizio navetta Pila Night – spiega l’assessore al Turismo Stefano Porliod – nasce dalla volontà di portare nella nostra stazione turistica, per un aperitivo o per una cena, i turisti che pernottano ad Aosta o nella plaine. Pila ha dei locali veramente carini, che alla sera meriterebbero di vivere maggiormente. Ai turisti si offre quindi la possibilità di trascorrere una serata diversa. Si tratta di una iniziativa sperimentale che, se dovesse funzionare e compatibilmente con le risorse finanziarie, potremmo riproporre anche in futuro, oppure essere da stimolo per allungare l’orario di apertura della telecabina Aosta-Pila…”
La navetta Pila Night prevede due corse, andata e ritorno, assolutamente gratuite, a disposizione per giungere nella conca che domina Aosta per un happy hour, una cena nelle strutture presenti e/o per approfittare delle proposte naturalistiche che sono offerte, come un percorso serale con le ciaspole. Dal piazzale della telecabina Aosta-Pila, in Via Paravera di Aosta, la prima salita è prevista alle 18,45, la discesa, dal piazzale Bouton d’Or è poi programmata per le 23,30. Per poter fruire del servizio è necessario attivare la prenotazione telefonando al numero 335/6369862.