Ennesima truffa ai danni degli anziani. Nel pomeriggio di ieri una signora distinta, ben vestita con modi gentili si è presentata a casa di una pensionata che vive sola nel quartiere Cogne e le ha detto di essere un’impiegata delle Poste Italiane che aveva il compito di controllare l’ultima pensione che aveva ritirato poiché probabilmente era stata pagata con banconote false.
L’anziana ha consegnato così 1000 euro alla signora che ha controllato tutte le banconote e le ha messe in una busta, dicendo alla signora di portarla all’indomani in Posta per una verifica più approfondita. L’impiegata ha gentilmente salutato e se n’è andata. Quando è rimasta sola l’anziana ha riaperto la busta per ricontrollare i soldi ma al posto di quelli ha trovato solo foglietti di carta, i 1000 ero erano spariti.
Dopo essersi ripresa dallo shock ha allertato la figlia che ha, quindi, immediatamente chiamato i carabinieri. Secondo i militari è probabile che la donna sia la stessa che si era presentata come direttrice di banca ad un’altra anziana signora nei pressi del cimitero qualche mese fa e la truffò portandole via ben 60.000 euro.
I carabinieri stanno indagando per risalire all’autrice della truffa.