Una cena di gala per autofinanziarsi la gita scolastica Barcellona. E’ l’idea avuta dagli alunni delle classi 5B e 5C dell’Istituto Professionale regionale Alberghiero di Châtillon.
Gli studenti andranno a realizzare una cena abbinata alla letteratura; ogni portata proposta farà riferimento a un periodo letterario o a un autore, pertanto l’evento sarà intervallato da interventi letterari, in cui si esporrà la scelta dei collegamenti.
Il progetto è stato interamente organizzato dai ragazzi che hanno contattato alcune aziende valdostane, quali: Cave di Gargantua, la cooperativa la Kiuva, Maison Anselmet e Saint Roch per quanto riguarda le bevande. Per le materie prime: Zoppo carni e Caseificio Valdostano. Aiuto fondamentale anche quello di Le foglie di Lorien, per le decorazioni floreali, Audio&Video Solution per la musica e infine Idrotermo6.
La serata si svolgerà il 4 marzo 2016 in via Italo Mus 14, a partire dalle ore 19 con l’aperitivo, che sarà accompagnato da musica live da parte di uno degli alunni che si esibirà al pianoforte. Le prenotazioni alla cena si raccolgono da lunedì 22 febbraio, in orario d’ufficio, al numero: 0166-61449. Il costo per persona è di 35 euro.
