Al Festival Les Mots arrivano Pino Insegno, Federico Moccia e Gene Gnocchi

Il Festival della parola che quest'anno ha per tema "La Sfida" è in programma dal 21 aprile all’8 maggio in piazza Chanoux ad Aosta.
Federico Moccia
Cultura

Pino Insegno, Enrico Varriale, Federico Moccia, Gene Gnocchi, Aldo Cazzullo, Vittorio Sgarbi e Mimmo Candito. Sono questi alcuni dei protagonisti dell’edizione 2016 de Les Mots, il Festival della parola in programma dal 21 aprile all’8 maggio in piazza Chanoux ad Aosta.

Il sipario sulla manifestazione, che quest’anno ha come fil rouge il tema de “La Sfida”, si alzerà alle 17 del 21 aprile. La prima giornata di Festival prevede l’incontro con l’attore Pino Insegno e con il giornalista Enrico Varriale. Alle 18.30 verrà inaugurata l’esposizione “Gli amanti del sogno. L’amore al tempo di Hollywood”di Michelangelo Buffa mentre alle 19 toccherà al giornalista Enrico Camanni raccontare “Le guide del Cervino”. A chiudere la serata sarà il concerto del duo Acosta – Impérial.
Il giorno successivo alle 18 il giornalista Antonio Pascale presenta il libro “Le aggravanti sentimentali” e a seguire spazio a Cristina Bossi con il volume "Iris e il castello incantato" e all’Associazione Aosta Iacta Est che anche quest’anno lancia la sfida di parole crociate.

Fra i tanti appuntamenti in programma nei 18 giorni di manifestazione domenica 24 aprile alle 11 Enzo Gullone, il manager aostano emigrato a Londra, racconterà la grande sfida del gusto, il 27 aprile alle 18 Federico Moccia presenta il suo ultimo libro “Tu sei ossessione” mentre alle 21 il comico Gene Gnocchi accompagnato alla chitarra da Diego Cassani porta ad Aosta “Cose che mi capitano nella vita”. Sempre per lo spazio autori il 28 aprile alle 18 arriva lo scrittore Andrea Vitali con “Nel mio paese è successo un fatto strano” , il 29 aprile alle 18 l’Amis de la Vallée d’Aoste Aldo Cazzullo racconta il libro Possa il mio sangue servire.

Il 1° maggio alle 11.30 il Festival si sposta al Forte di Bard per ascoltare il critico d’arte Vittorio Sgarbi mentre alle 18 il giornalista Alain Elkann traccerà un ritratto dello scrittore Umberto Eco, da poco scomparso. Il 3 maggio tocca allo scrittore e commediografo Marcello Fois con il suo ultimo libro “Luce Perfetta”, il 4 a Valeria Montaldi, il 5 a Diego De Silva, il 6 al giornalista Mimmo Candito, il 7 a Isabella Rauti che affronterà il tema de “La resilienza delle donne” e a Maria Rita Parsi con il libro “I maschi sono così”.
A chiudere il Festival domenica 8 maggio saranno i due campioni valdostani Federica Brignone e Federico Pellegrino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte