A Maison&Loisir anche la 4a edizione di “Giochi senza barriere”

Domenica 24 aprile a partire dalle ore 14 all'Espace Aosta sei squadre in campo, composte da ragazzi disabili e non, si sfideranno in giochi di abilità e di coordinamento per promuovere lo sport integrato.
Società

“Anche questo anno abbiamo deciso di portare a Maison&Loisir un’attenzione specifica alla dimensione dello sport e dell’integrazione e della solidarietà”. Così Gianfranco Nogara, presidente dello CSEN della Valle d’Aosta, annuncia la quarta edizione di “Giochi senza barriere” che si svolgeranno domenica 24 aprile a partire dalle ore 14 nell’ambito di “Maison&Loisir”, il salone dedicato all’abitare e alla casa in programma all’Espace Aosta.

Sei squadre in campo, composte da ragazzi disabili e non, si sfideranno in giochi di abilità e di coordinamento come il “lancio della pallina”, “Se ti prendo scoppio”, Babele, Boowling, Fill Rouge e “la Bomba”.

Al termine dei giochi, verso le ore 18, è prevista la premiazione della squadra vincitrice. Alla manifestazione è abbinata una lotteria dello sport integrato i cui biglietti possono essere acquistati a Maison&Loisir. L’estrazione è in programma lunedì 25 aprile alle 18 nella tensostruttura dell’Espace Aosta.

Nell’ambito dell’edizione 2016 di Maison&Loisir lo Csen organizza altri due appuntamenti per il giorno precedente, sabato 23 aprile. Dalle 17 alle 20, è in programma “Aosta che balla”, esibizioni di diverse danze a cura di SuonoGestoMusicaDanza (Tango e Danza Afro) Associazione SAMI (Danza Classica, Moderna e Orientale) e Officina del Corpo (Danza Classica e Break Dance).

Alle 21, con ingresso gratuito, si terrà lo spettacolo di cabaret, magia e imitazioni di Andrea Fratellini, il ventriloquo che dà vita al personaggio di “Zio Tore” e lo showman Antonio Mezzancella.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte