Verrayes, l’8 maggio il Touring Club conduce alla scoperta della frazione di Marseiller

In particolare sarà possibile visitare la cappella e la casaforte del notaio Johannes Saluard affrescati dal pittore gotico Giacomino da Ivrea nel 1441.
Società

La cappella e la casaforte del notaio Johannes Saluard affrescati dal pittore gotico Giacomino da Ivrea nel 1441 potranno essere scoperte l’8 maggio grazie al Touring Club Italiano, delegazione della Valle d’Aosta, e al Comune di Verrayes.

In particolare la visita permetterà di esplorare la frazione di Marseiller. Oltre ai beni del notaio Saluard i partecipanti all’iniziativa potranno ascoltare le storie legate alla coeva realizzazione del Ru de Marseiller che continua anche oggi a portare le acque della Valtournanche a irrigare il versante di Verrayes.

La visita sarà guidata e animata dai ragazzi della Scuola Media “Abbé Prosper Duc” di Châtillon,
guidati dalla Prof. Alessandra Biagi. 

“E’ questa un prima iniziativa promossa dal Touring Club in Valle – racconta in una nota Mario Burgay, Console del TCI per la Valle d’Aosta – volta a valorizzare, come è proprio dei principi del nostro sodalizio, i luoghi e le risorse storico-culturali più nascoste. L’idea di partire da Marseiller, promossa dall’architetto Mariagiovanna Casagrande, è stata immediatamente approvata e sostenuta dal TCI nazionale che ha riservato a questo evento una spazio significativo sia sul proprio mensile, sia sulla homepage del suo sito.”

L’appuntamento gratuito è alla frazione Marseiller di Verrayes il giorno 8 maggio 2016. Le visite sono in programma dalle 10 alle 18. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte