200 sportivi dell’arrampicata si contendono oggi il primo Bard Boulder Contest

I primi vincitori della manifestazione ci sono già, ieri infatti ad Alberto Gnerro è stato consegnato il premio speciale Cassin Dahu mentre Patrick Edlinger ha ricevuto un riconoscimento per la sua straordinaria carriera sportiva.
Forte di Bard - Vista panoramica
Società

Ha preso il via questa mattina il primo raduno internazionale di arrampicata su roccia – il Bard Boulder Contest – con oltre 200 sportivi nell’area “il Cubo” a contendersi un posto per la finalissima in programma dalle 20.30 nella Piazza d’Armi del Forte di Bard.

In particolare la prestigiosa piazza del Forte di Bard si aprirà a 8 uomini e altrettante donne che si dovranno dividere il montepremi che ammonta a 3.600 euro.

I primi vincitori della manifestazione ci sono però già, ieri infatti nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, ad Alberto Gnerro è andato il premio speciale Cassin Dahu  “per aver valorizzato  – si legge nella nota  – l’area di arrampicata di Arnad tracciando per primo i blocchi dell’area del Cubo che conta circa un’ottantina di massi”  mentre Patrick Edlinger ha ricevuto un riconoscimento "per la sua straordinaria carriera sportiva".

La manifestazione è promossa dall’Associazione sportiva “Topo pazzo Climbing” di Arnad, dal punto vendita Il Paretone e dalla Cassin S.r.l. in collaborazione e con il contributo dell’Assessorato regionale al Turismo e allo Sport della Regione Autonoma Valle d’Aosta, dell’Associazione Forte di Bard e del Comune di Arnad.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte