Incidente stradale a Quart, un’auto distrutta nell’urto con un camion: un 39enne in Pronto soccorso

L’incidente sulla statale 26, nel tratto tra la rotonda di Villefranche e lo svincolo per Brissogne, attorno alle 13.30. Soccorso e trasportato in ospedale in ambulanza C.S., 39 anni, di Chatillon.
Incidente a Villefranche di Quart
Cronaca

Scontro tra un auto e un camion, poco dopo le 13.30, sulla statale 26, nel comune di Quart. Nel tratto tra la rotonda di Villefranche e lo svincolo per Brissogne, una Subaru grigia e un mezzo per il trasporto sabbia, che procedevano in direzione opposta (con la vettura diretta verso Torino), si sono urtati. Le cause sono in via di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine.

A farne le spese è stato l’automezzo, sospinto dalla forza della collisione verso il lato della strada, dove ha finito la sua corsa contro il basso muretto di una casa. Ingenti i danni riportati dal veicolo, praticamente distrutto sulla fiancata del conducente, con segni dell’urto visibili anche su due ruote del camion.

Il personale del 118, giunto sul luogo con l’ambulanza, ha soccorso l’uomo alla guida, C.S., 39 anni di Chatillon, trasportandolo poi in Pronto soccorso. E’ cosciente e i medici stanno compiendo i primi accertamenti diagnostici. Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del comando di corso Ivrea, con una squadra.

In un altro sinistro, avvenuto in mattinata a Courmayeur, una moto è finita contro un’auto in via Col Ferret. Il centauro è stato soccorso dagli uomini del 118 e portato al “Parini”. Gli è stata riscontrata la frattura di una gamba.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte