Aymavilles ospita la 41esima edizione della Rencontre valdôtaine

La manifestazione partirà quest'anno a suon di musica con il Corps philarmonique de Sarre che accoglierà i partecipanti. Alle 10 è prevista la celebrazione della Santa Messa a Saint-Léger animata da Les Chanteurs des Aymavilles.
Immagine d'archivio - la 40ª Rencontre Valdôtaine
Società

Tocca quest’anno ad Aymavilles ospitare domenica 7 agosto la 41esima edizione de la Rencontre valdôtaine, il tradizionale appuntamento dedicato al ritrovo degli emigrati valdostani. 

La manifestazione partirà quest’anno a suon di musica con il Corps philarmonique de Sarre che accoglierà i partecipanti. Alle 10 è prevista la celebrazione della Santa Messa a Saint-Léger animata da Les Chanteurs des Aymavilles. A seguire sfilata per le vie del borgo dove alle 11.15 sarà inaugurata la piazza Séverin Chillod. Dopo i discorsi delle autorità e la deposizione di una corona in memoria degli emigrati gli invitati potranno scoprire la mostra dedicata al tema dell’emigrazione "Quelques images touchantes du quotidien des émigrés d’Aymavilles" realizzata da Emma Bochet. Alle 12.15 aperitivo musicale e a seguire pranzo presso l’area sportiva dove sarà allestito anche un mercatino dei prodotti enogastronomici e dell’artigianato tipico. Il pomeriggio sarà ancora in compagnia della musica con Erik et les Poudzo Valdoten. 

Sempre nel pomeriggio sono in programma visite guidate alla scoperta del territorio, delle viti ma anche della chiesa di Saint-Léger e del Pont d’Ael.

I biglietti per il pranzo (25 euro per gli adulti, 12,50 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni) possono essere acquistati presso l’Office de la langue française di Palais régional (tel. 0165 27 3622 – 27 3624) oltre che in comune a Aymavilles (tel. 0165/922820). Nel limite dei posti disponibili i biglietti saranno venduti anche domenica 7 agosto nell’area sportiva. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte