Desidero informare che il Sindaco di Courmayeur non ha letto oggi durante il consiglio Comunale il Messaggio che le avevo inviato scusando la mia assenza:
Gentile signora Sindaca,
Le scrivo per giustificare la mia assenza nel Consiglio Comunale convocato per lunedì 12 settembre 2016 in quanto, da qualche giorno, sono in Sardegna e, per ovvie ragioni logistiche, pur avendone una forte volontà mi è impossibile rientrare in tempo per la riunione.
E' con dispiacere che non parteciperò a questa seduta del Consiglio comunale che, secondo quanto era stato annunciato, era previsto si tenesse entro la fine del mese di agosto. In tal senso mi ero organizzato con i miei impegni. Ancora una volta devo evidenziarLe la necessità di calendarizzare, almeno semestralmente, le sedute consiliari.
In ogni caso, vista l'importanza del momento in cui avviene questa riunione del Consiglio comunale, Le voglio segnalare, per quanto riguarda il punto 10 all'ordine del giorno, la necessità di approfondire la tematica affinché tutto il Consiglio prenda piena coscienza del progetto di allargamento della SS 26 nella frazione di Entreves e delle relative osservazioni presentate dai cittadini.
A tal fine Le chiedo, e sollecito tutti i colleghi Consiglieri a prendere una decisione in tal senso, di convocare (con modalità e forme che riterrà più opportuno) una riunione monotematica del Consiglio comunale, promuovere successivamente un incontro sul territorio per ascoltare le proposte dei cittadini, il tutto allo scopo di trovare una posizione unitaria e forte del Consiglio comunale. Solo così, credo che il nostro ruolo di Consiglieri potrà essere di vero aiuto per risolvere i problemi dei nostri concittadini.
La prego di voler leggere questa mia missiva a tutto il Consiglio comunale e Le chiedo di rinviare i punti inseriti all'ordine del giorno di mia competenza.
Scusandomi nuovamente per la mia assenza, ringrazio e porgo cordiali saluti.
Il Consigliere
Paolo Corio
Ritengo il fatto molto grave e chiedo di informare i lettori circa questo comportamento del Sindaco di Courmayeur.
Ringrazio
Cordiali saluti
Paolo Corio