Patentino per proprietari di cani, ripartono i corsi

Iscrizioni entro il 14 novembre. Il percorso formativo si svolgerà fra novembre e dicembre prossimi.
Immagine di repertorio
Società

Ripartono i corsi per ottenere il patentino per i proprietari e i futuri proprietari di cani. Ad organizzarli è il Celva in collaborazione con l'azienda Usl.  L’iniziativa si ricollega alla campagna di responsabilità sociale che ha come testimonial d’eccezione i campioni dello sport Federico Pellegrino e Federica Brignone.

Il percorso formativo si svolgerà fra novembre e dicembre prossimi ed è articolato in due momenti: un modulo teorico in aula per il rilascio del patentino, al termine del quale è previsto un test di verifica, e un modulo pratico facoltativo, da sostenere insieme ai propri cani.

I destinatari sono i cittadini valdostani proprietari di cani dichiarati “impegnativi” dall’Azienda USL; oltre ad essi, il corso è aperto a tutti gli interessati ad approfondire le seguenti tematiche: “Il comportamento del cane”, “Sviluppo, comunicazione e benessere del cane”, “Prevenzione e informazione: convivere in sicurezza”, “Legislazione e figure di riferimento per una corretta gestione del cane”.

Il modulo teorico si svolgerà presso la Sala conferenze di località Le Murasse 1/D a Verrès. Gli appuntamenti sono quattro, di 2,5 ore ciascuno, e sono previsti nelle seguenti date: mercoledì 16 novembre, mercoledì 23 novembre, mercoledì 30 novembre e martedì 6 dicembre 2016, dalle 17:30 alle 20.

L’iniziativa formativa ha un costo complessivo di 50 euro per proprietario, che scende a 25 euro per chi sceglie di frequentare solamente il modulo teorico d’aula. Il corso prevede la partecipazione di un numero massimo di 40 persone: le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo. Per aderire è necessario inviare una email di iscrizione all’indirizzo di posta elettronica m.anello@celva.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico del proprietario, entro il 14 novembre. 

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il Celva, al numero 0165/43347, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte