Bene l’Aygreville in trasferta, pari per lo Charvensod e tonfo casalingo del PDHA

I rossoneri di Rizzo vincono 3-1 contro La Biellese. Rocambolesco pari dei gialloblù, che recuperano dallo 0-2 al 3-2 per poi subire il 3-3. Prima sconfitta per Cretaz, 0-3 in casa contro il Baveno
L'esultanza dei giocatori dell'Aygreville
Sport

Giornata all’insegna del “3” per le tre compagini valdostane impegnate nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza: tre i gol fatti dall’Aygreville in trasferta (3-1 a La Biellese), tre quelli subiti in casa dal Pont Donnas Hone Arnad (3-0 contro il Città di Baveno) e tre quelli fatti e subito dallo Charvensod (3-3 in casa contro il Pavarolo).

La Biellese-Aygreville 1-3

Bella vittoria per l’Aygreville, che riesce ad imporsi su un campo difficile contro un’avversaria che era staccata di soli due punti. Ottimo primo tempo per i ragazzi di Rizzo, che chiudono a distanza di sicurezza sul 3-0 grazie a Noro, Baldi e a un’autorete e possono gestire bene il vantaggio. Nella ripresa è un rigore per la squadra di casa ad alimentare la partita, ma l’Aygreville si difende bene e non concede nulla agli avversari. Tre punti importanti che permettono ai rossoneri di rimanere agganciati alle posizioni di medio-alta classifica.
Gli undici dell’Aygreville: Gini, Marchesano, Risso, Pramotton, Prola, Rega, Cunéaz, Furfori, Noro, Baldi, Turato

Charvensod Vda-Pavarolo 3-3

Lo Charvensod ha disperato bisogno di punti, e l’occasione è ghiotta: al Saba arriva il Pavarolo, ultimo in classifica con un punto di ritardo dalla squadra di Fermanelli. L’allenatore, però, deve far fronte alla solita lunga lista di assenti: Antonacci, Vuillermoz Xavier, Condò, Berger, Ierace e Daricou. Pessimo il primo tempo dei gialloblù, che concedono troppo agli avversari e vanno al riposo sullo 0-2, con le reti di Scavone al 19’ e Monteleone al 31’. Lo Charvensod torna dagli spogliatoi con la voglia di riprendersi in mano la partita, e ci riesce nel giro di cinque minuti tra il 60’ ed il 64’, con le reti di Dayné e Caputo. A dieci minuti dal termine, la rimonta sembra completata: è ancora Dayné a portare i suoi sul 3-2. Ancora un volta, però, la squadra paga qualche ingenuità di troppo e concede a D’Alessandro la possibilità di pareggiare all’84’, lasciando invariato il distacco tra le due squadre in classifica.
Il tabellino:
Charvensod: Vescio, Subet, Vuillermoz D., Berthod (86’ Barbuto), Pignatelli, Lorusso, Decello, Carere, Dayné, Caputo, Rovira (33’ Ceccon). All Fermanelli
Pavarolo: Salvalaggio, Saccà, Crepaldi, Fucci (85’Maci), Cellamaro, Massa, Scavone, Talarico, Monteleone, Deideri (69’ Ronco), D’Alessandro

PDHA-Città di Baveno 0-3

Brutto tonfo casalingo per la squadra di Cretaz, che incappa così nella prima sconfitta della sua gestione e si fa staccare in classifica proprio dagli avversari di giornata, bravi ad espugnare il Crestella grazie al rigore di Cherchi e alla doppietta di Amoruso.

 

La classifica:
Juventus Domo 26 punti; Alpignano 23 punti; Borgovercelli e Alicese 22 punti; Orizzonti United 21 punti; Borgaro 20 punti; Aygreville 19 punti; Città di Baveno 17 punti; Pont Donnaz Hône Arnad e La Biellese 14 punti; L.G. Trino 13 punti; Stresa Sportiva 12 punti; Cerano Calcio 11 punti; Settimo Calcio 10 punti; Rivarolese 9 punti; Borgomanero 8 punti; Charvensod 7 punti; Pavarolo 6 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte