Scrutano il cielo e sperano nelle buone notizie che arrivano dai bollettini meteo che annunciano schiarite, gli organizzatori della manifestazione "Chi si ferma è perduto" che dovrebbe – e il condizionale è d'obbligo questa volta – andare in scena domenica prossima, 1° giugno, alla Grand Place di Pollein.
"La decisione se annullare o meno la manifestazione – sottolineano dall'Usl – la prenderemo solo domenica mattina".
La sesta edizione della manifestazione che celebra la giornata nazionale dello sport, promuovendo l'attività fisica e i corretti stili di vita, propone dimostrazioni di varie discipline sportive (sport popolari, aikido, karate, equitazione, pallavolo, pallacanestro, scacchi, tennis, calcio a 5 ecc) con la possibilità per il pubblico di cimentarsi in prima persona grazie ad apposite lezioni gratuite.
Presenti all'appuntamento, organizzato dal Coni e dall'Usl, oltre alle varie federazioni sportive anche alcune palestre.
L'appuntamento per tutti, è a Pollein dalle ore 10 e fino alle 18 circa. Intorno alle 13 è previsto un pasto freddo gratuito fornito dall'Usl per tutti i partecipanti.
Dal Coni intanto arriva la notizia che il Palaindoor, grazie alla firma ieri della convenzione con Comune e Regione, è passato ufficialmente, e per tre anni, sotto la loro amministrazione.
Soddisfatto il Presidende del Coni, Bruno Oro "lo stavamo aspettando da tempo per potere fare funzionare a pieno una struttura che tutta Italia ci invidia".
Il Palaindoor che attualmente ospita il Servizio di medicina dello sport dell'Usl, diventerà la sede degli uffici del Coni.