Da poco più di un mese l’Aosta Valley Card è realtà. La carta multiservizi studiata per la sicurezza degli amanti della montagna dall’Associazione Valdostana Maestri Sci e gestita da Golden Snow è stata presentata ieri pomeriggio dal Presidente Beppe Cuc.
Il progetto include la polizza assicurativa da una parte (comprese le spese del toboga inserite dalla scorsa stagione) e una serie di convenzioni con diverse strutture turistiche presenti sul territorio valdostano. "Un modo dunque per legare le eccellenze della Valle d’Aosta – ha spiegato Cuc – e una garanzia assicurativa completa stipulata con AIG". Quattro le versioni create, due (kids e adulti) rivolte a tutti gli sciatori e due per i corsi annuali delle Scuole Sci e gli atleti Asiva.
Prosegue intanto il trasferimento nella nuova sede dell'Associazione. A marzo verrà trasferito il magazzino, mentre a stagione ultimata si sposteranno anche gli uffici. Intanto EA7 Armani nelle prossime due settimane consegnerà i mobili per l’allestimento gratuito dello showroom e del magazzino riservato ai professionisti per l’acquisto delle divise e delle attrezzature. "Proprio dalla AVMS Service – ha proseguito Cuc – creata lo scorso anno, sono arrivati segnali incoraggianti, pur con le dovute difficoltà iniziali. L’obiettivo futuro sarà quello di fornire sempre più servizi ai maestri e alle scuole, creando delle economie di scala importanti in questo momento".
Novità anche per quanto riguarda le divise che avranno impresso il logo del Forte di Bard. "Un accordo quadriennale che andrà a valorizzare sia i professionisti della neve, sia la fortezza sempre più conosciuta. A Bard sarà inoltre allestito un corner permanente dedicato ai maestri di sci della Valle d’Aosta, una vetrina di assoluto prestigio. I capi di abbigliamento saranno firmati per altri quattro anni da EA7 Armani".