Durante una manovra in un parcheggio aveva bocciato una macchina ma poi non si era fermato per assumersi la responsabilità del sinistro. Il proprietario del mezzo danneggiato aveva avuto però la prontezza di fotografare il responsabile, annotando il numero di targa e il modello dell’autovettura, e con questi elementi si era presentato in Questura.
A distanza di alcuni mesi la Polizia di Stato ha denunciato un 38enne di origine egiziana residente a Milano per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. L'auto condotta dall'egiziano nel marzo scorso era stata sottoposta a sequestro amministrativo perché sprovvista di copertura assicurativa. Nel maggio scorso all'uomo era stato contestato, inoltre, il reato di guida senza patente a bordo di veicolo sprovvisto di copertura assicurativa con conseguente nuovo sequestro amministrativo del bene che avrebbe dovuto essere custodito presso l’indirizzo di residenza.
Non avendo ottemperato a quanto disposto, con l’aggravante di essere altresì responsabile di un sinistro stradale, per l'uomo è scattata la denuncia.