Controlli alla Frontiera, due persone arrestate e una denunciata

In carcere sono finiti un 34enne pakistano che ha esibito agli Agenti della Sezione Polizia di Frontiera un passaporto contraffatto e un 25enne messicano per il quale c'era un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Rieti.
Il traforo del Monte Bianco.
Cronaca

La Polizia di Stato, nell'ambito dei controlli alla frontiera con la Francia, ha arrestato ieri due persone e ne ha denunciato una terza. Un 34enne pakistano ha esibito agli Agenti della Sezione Polizia di Frontiera del Monte Bianco un passaporto che, dopo le dovute verifiche tecniche, è risultato contraffatto, mentre a carico di un 25enne messicano è emerso un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Rieti per un furto commesso in quel territorio. Per i due sono scattate, quindi, le manette.  arrestati.

 Un 21enne originario della Guinea è stato invece denunciato perché ha cercato  di spacciarsi per un’altra persona, esibendone il documento, ma la discrepanza fra la foto sul documento ed i reali tratti somatici del giovane hanno insospettito gli Agenti che lo hanno sottoposto a controllo delle impronte digitali, dalle quali è emersa la sua vera identità. Il documento è stato quindi sequestrato. 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte