Vince ancora lo Charvensod, pari per l’Aygreville, PDHA ko

I gialloblù ottengono in trasferta il quarto risultato utile consecutivo ed escono dalla zona retrocessione. Aygreville raggiunto in casa al 90’. PDHA-Borgaro 0-2
Aygreville-Orizzonti
Sport

Aygreville-Orizzonti United 1-1
Rizzo deve fare a meno di Furfori e Baldi ma vuole cercare di dare continuità ai risultati ottenuti finora per potersi assicurare un posto ai playoff. Sul sintetico di Gressan, però, si è visto un Aygreville un po’ spento e poco brillante, che ha patito l’aggressività dell’Orizzonti United e non ha saputo imporre il proprio gioco e la propria tecnica, facendo sfumare l’occasione di portarsi al secondo posto in classifica.
La prima azione è per i padroni di casa, che al 5’ prima creano un’occasione con Turato, il cui tiro viene murato da un difensore dopo il cross di Marchesano, e poi con Pramotton, che calcia alto dal limite dell’area. Qualche minuto dopo è Cunéaz ad intercettare un rilancio degli avversari e tentare il tiro da posizione defilata, ma Cerruti para senza troppi problemi. Al 12’, è sempre il numero 7 rossonero a costruire, con un cross pennellato per la testa di Noro che viene anticipato di un soffio. La partita è molto spezzettata per via di una direzione di gara un po’ troppo fiscale, che fischia molti falli ai padroni di casa e non permette che il gioco si sviluppi con continuità. Al 16’ si fa vedere l’Orizzonti, con un’azione ben confezionata conclusa con il tiro di Gilio in fallo laterale. Sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi in due occasioni, prima con Gilio che salta da solo in area ma non riesce a centrare la porta con il colpo di testa, e poi con una punizione insidiosa di Giunta, non deviata da nessuno che stava per beffare Gini, reattivo. Al 29’ i padroni di casa trovano la via del gol con Cunéaz che, dal vertice dell’area, lascia partire un tiro-cross di sinistro rasoterra a rientrare, su cui non arriva Noro ma che va a depositarsi in fondo alla rete. Sul finire del primo tempo c’è ancora spazio per un ottimo intervento di Gini a salvare il risultato su azione confusa in area. L’Aygreville si affida molto ai lanci lunghi e non riesce a costruire la propria manovra con fluidità, soccombendo alla fisicità dei piemontesi che, nella ripresa, schiacciano i padroni di casa nella propria tre quarti di campo. Nonostante questo, però, è l’Aygreville ad avere le occasioni da rete più nitide, affidandosi alle ripartenze grazie alla coppia di centrali Rega-Prola molto attenta a chiudere gli spazi agli attaccanti avversari. Al 15’ Cunéaz va vicinissimo al raddoppio, dopo aver saltato con un tocco morbido il portiere, ma viene fermato da un difensore sulla linea di porta, con Thomain anticipato di un soffio sulla ribattuta. Attorno al ventesimo in luce entrambi i portieri: prima Gini blocca un colpo di testa di Amedeo da buona posizione, poi Cerruti salva su un’azione caparbia di Noro. Verso la mezz’ora, le due occasioni che potrebbero chiudere l’incontro passano dai piedi di Thomain, che però non ha la lucidità necessaria: prima sbaglia un appoggio per Cunéaz, che si sarebbe trovato davanti al portiere e poi, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, lo salta sulla sinistra ma si allarga troppo e non riesce a trovare la porta vuota. Un’occasione d’oro che peserà sulle sorti dell’incontro, perché proprio allo scadere, dopo un forcing insistente dell’Orizzonti, è Pititto a trovare la rete del pareggio. In quest’occasione, Mazzei si fa espellere per proteste.
AYGREVILLE: Gini, Marchesano, Risso, Pramotton, Prola, Rega, Cunéaz (86’ Milani), Mazzei, Thomain, Turato (75’ Soster), Noro (70’ Carpentieri). All. Rizzo
ORIZZONTI UNITED: Cerruti, Salierno (77’ Germano), Roccia, Gilio, Giunta, Camilli (10’ Rota), Modena, Pititto, Beretta, Gnisci, Paia (55’ Amedeo). All. Mellano

Alpignano-Charvensod 1-2
Continua il buon momento di forma per i gialloblù, che vincono ancora in trasferta e raggiungono il quarto successo utile consecutivo, abbandonando per la prima volta la zona retrocessione. Rovira porta in vantaggio i suoi al 20’, ma al 23’ è Cirillo su rigore a rimettere il risultato in pari. Il campo è pesante e le due squadre, dopo i gol, si mettono entrambe sulla difensiva e non creano grandi occasioni. Nella ripresa il copione è simile, con i padroni di casa mai veramente pericolosi. Il gol vittoria arriva all’82’, con Antonacci che ha la giusta freddezza per realizzare un rigore importantissimo.
ALPIGNANO: Doda, Tarnowski, Camoletto, Visciglia, Russo, Lerda, Spoto, Moreo, Massimo, Marangone, Cirillo. All.: Gatta.
CHARVENSOD: Vescio Xavier Vuillermoz, Subet, Ierace, Berger, Lorusso, Daynè, Antonacci, Cusano, Carere, Rovira. All.: Fermanelli.

Pont Donnaz Hône Arnad-Borgaro 0-2
Due disattenzioni difensive in due minuti costano al PDHA la sconfitta interna immeritata contro il Borgaro, salito al terzo posto in classifica. Una doppietta di Arabia al 41’ e al 42’ assicura ai suoi la vittoria, con il PDHA vicino a riaprire l’incontro prima con un rigore sbagliato di Borettaz e poi con un palo.
PDHA: Celesia, Scala, Vitale, Pinet, Fiore, Mariani, Bonel, Borettaz, Montari, Garbini, Dotelli. A disp.: Caresio, Bosonin, Jeantet, Kean, Della Rosa, Porro, Brsic. All.: Cretaz.
BORGARO: Cantele, Cristino, Ghiggia, Del Buono, Ferrarese, Ignico, Pagliero, Zanella, Diop, Arabia, Piotto. A disp.: Borio, Consiglio, Multari, Ricotta, Bolfa, Gai, Brugnera. All.: Russo.

Classifica:
Juventus Domo 51 punti; Borgovercelli 42 punti; Alpignano e Borgaro 41 punti; Aygreville 40 punti; La Biellese 38 punti; L.G. Trino 35 punti; Alicese* e Orizzonti United 33 punti;  Pont Donnaz Hône Arnad e Città di Baveno 31 punti; Settimo Calcio e Stresa Sportiva 27 punti; Rivarolese 25 punti; Pavarolo e Charvensod* 19 punti; Cerano Calcio 18 punti; Borgomanero 14 punti (* una partita in meno)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte