Fondation Grand Paradis, Vincenzo Grosjean è il nuovo Presidente

La nomina è arrivata oggi da parte della Giunta regionale, dopo le dimissioni di David Follien, indicato dalla precedente maggioranza. Grosjean resterà in carica fino al 2018.
Vincenzo Grosjean
Politica

E' il consigliere di Uvp Vincenzo Grosjean il nuovo presidente della Fondation Grand Paradis. La nomina è arrivata oggi da parte della Giunta regionale, dopo le dimissioni di David Follien, indicato dalla precedente maggioranza. Grosjean resterà in carica fino al 2018.

La Fondation Grand Paradis è nata nel 1998 per far conoscere e valorizzare le peculiarità naturalistiche e culturali del versante valdostano del territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso. La Regione autonoma Valle d'Aosta, l’Unité des Communes Valdôtaines du Grand-Paradis, i Comuni di Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame, Valsavarenche, Villeneuve e l'ente Parco nazionale Gran Paradiso ne sono soci.

Nell’ottica di riprendere e ridefinire i rapporti con Enti e associazioni di categoria presenti sul territorio aventi legami con il settore agricolo e forestale, si è svolto, ieri 30 marzo, un primo incontro, con i referenti della Fondation, nella sede dell’Assessorato dell’agricoltura delle risorse naturali, a Saint-Christophe, al quale hanno preso parte l’Assessore, il Comandante del Corpo Forestale della Valle d’Aosta, Flavio Vertui, il dirigente responsabile della struttura Aree protette, Santa Tutino, i Sindaci dei Comuni facenti parte della Fondation Grand Paradis nonché i presidenti dell’Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis e dell'ente Parco nazionale Gran Paradiso.

Il primo consiglio di amministrazione è fissato ora per il 12 di aprile. Sempre oggi la Giunta regionale ha deliberato la concessione del contributo per il 2017 a Fondation di 315mila euro. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte