Si apre questo pomeriggio a Morgex la rassegna Prove generali organizzata dalla compagnia teatrale Palinodie. Ad ospitare i tre spettacoli sarà l’Auditorium Comunale di Morgex. Alle 17.15 andrà in scena "Un racconto di draghi" mentre il 24 e 25 aprile alle 21.15 toccherà a Apnea. Piccole interruzioni quotidiane. Infine il 30 aprile e il 1° maggio alle 21.15 la compagnia metterà in scena Donne che si vogliono sposare. Forse
"La prima edizione è un punto di partenza e ospita tre drammaturgie originali che portano in scena le sfide del quotidiano: con delicatezza e cura, ci interrogano sulla vita – spiega una nota della compagnia – Tanti impulsi muovono la rassegna. Anche il desiderio di dare un contributo affinché il teatro torni a essere uno spazio di riflessione per la comunità, un luogo degli affetti, un posto in cui si sente la voglia, il bisogno, di tornare".
Nell'atrio sarà allestita la mostra "A perdifiato" inoltre saranno organizzate due conferenze di approfondimento, il 25 aprile alle ore 18:30 con Franca Besenval, psicomotricista e insegnante di yoga, e il 1 maggio alle ore 18:30, con la psicologa Anna Filiputti. Il 18 aprile, alle ore 11:00 il laboratorio per bambini Costruisci il tuo drago. Acquistando un abbonamento alla rassegna Prove Generali si parteciperà all’estrazione di uno tra i quindici ingressi gratuiti alle Terme di Pré-Saint-Didier.
L’evento è sostenuto dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e si inserisce nel progetto di crescita che la compagnia Palinodie ha avviato nel 2016 con il finanziamento del bando Funder35.
Per agevolare l’ingresso a teatro, è possibile preventivamente prenotare i biglietti e gli abbonamenti tramite email all’indirizzo di posta elettronica: info@palinodie.it o al numero di telefono: 3473801990. Sarà possibile acquistare i biglietti anche a teatro nei giorni di recita.