L’Aygreville non riesce a superare il primo turno dei playoff di Eccellenza per la promozione in serie D. A Vercelli, la squadra di mister Rizzo chiude così una stagione caratterizzata da molti risultati positivi, che hanno confermato le Aquile come una delle squadre più solide ed equilibrate del girone. “L’obiettivo è stato raggiunto”, commenta il Direttore Sportivo Simone Zoppo. “Siamo soddisfatti della stagione, non si può giudicare un campionato solo dall’ultima partita. Dispiace, ma non abbiamo niente da rimproverarci”.
La vittoria del BorgoVercelli arriva al termine di una partita equilibrata, con una traversa per parte ma nessuna rete al termine dei 90 minuti. L’Aygreville arriva ai tempi supplementari con l’handicap dell’espulsione di Rega per doppia ammonizione, perdendo così il cardine della propria difesa. Come se non bastasse, l’arbitro concede ai padroni di casa un rigore quanto meno dubbio al 5’ del primo tempo supplementare, realizzato da Lazzarini, che taglia le gambe dei rossoneri, costretti a dover recuperare due reti (per via del miglior piazzamento del BorgoVercelli in campionato, il pareggio ai supplementari avrebbe favorito i padroni di casa) con l’uomo in meno. Arrivano così in contropiede anche gli altri due gol, con Secci e Petrillo al 7’ ed al 10’ del secondo tempo supplementare.
Formazioni:
BORGOVERCELLI: Moretto, Miglietta, Miriniqui, Pregnolato, Canino, Bertolone, Secci, Ferrarotti, Delorentis, Lazzarini, Bertola. A disp.: Di Bianco, Petrillo M., Petrillo F., Berzero, Gennaro, Fusaro, Cino. All.: Petrucci.
AYGREVILLE: Gini, Marchesano, Risso, Pramotton, Milani, Rega, Furfori, Mazzei, Noro, Baldi, Mazzocchi. A disp.: Cerbelli, Mongino, Rizzi, Carpentieri, Thomain, Turato, Cuneaz. All.: Rizzo