Con 77 voti è Aldo Praz il più votato a Issime della lista, unica, Pour Issime. L'attuale sindaco, Christian Linty si ferma a 70. In totale la squadra del primo cittadino porta a casa 199 voti sui 240 totali, 24 le schede bianche, 17 le nulle.
"Siamo soddisfatti l'affluenza c'è stata e il voto anche, perdiamo un 6% rispetto alle scorse elezioni ma è un po' il termometro della disaffezione politica che c'è in Italia a tutti i livelli" sottolinea il primo cittadino Christian Linty. Sul suo risultato personale il sindaco spiega: "Mi sono proposto come capolista ma non ho fatto campagna elettorale, mi ritengo comunque soddisfatto dei 70 voti raccolti". Il prossimo appuntamento è ora per lunedì 15 maggio alle 21 quando il consiglio comunale sarà convocato per eleggere sindaco, vice e la squadra di governo. "La macchina è accesa e noi siamo lanciati" chiosa ancora Linty.
Gli altri eletti: Chiara Linty con 69 voti, Luisella Valentina Ronc con 59, Egon Paganone 46, Marco Consol 33, Franco Consol 30, Silvano Consol 29, Gael Girod 22 e Elena Landi 19.