La Juniores dell’Aosta spreca un ottimo primo tempo, quando sembrava saldamente in controllo del match, e deve giocarsi tutto nel ritorno di sabato prossimo contro il San Carlo Milano, che deciderà l’accesso alle Final Eight nazionali.
Gialloblù vicini al vantaggio per due volte, prima con Mazzi e poi con Alves, ma deve ringraziare il proprio portiere Siqueira decisivo con una parata di petto. All’11 grande azione di Fea sul fondo, che serve Veronesi che, a porta vuota, può appoggiare in rete. Grisola sbaglia il tiro libero al 24’ e, 3 minuti dopo, Di Maio raddoppia con un preciso diagonale dalla destra. L’Aosta è in controllo del gioco e subisce pochissimo, e va vicina al colpo del ko con una gran traversa di Pettinari. La ripresa parte a gran ritmo, con Siqueira che compie un miracolo al 2’ e, sul ribaltamento di fronte, è il San Carlo a ringraziare il difensore Rossi che salva sulla linea. Un minuto dopo sono i milanesi a trovare la via del gol con Del Bin. Non succede più molto fino al 20’, quando è Rossi a trovare il gol del pareggio con un’azione solitaria conclusa con lo “scavetto” a Siqueira per il definitivo 2-2. L’Aosta sbaglia alcune occasioni e chiude l’incontro con l’amaro in bocca.
Ha già guadagnato l’accesso alle Final Eight, invece, l’Aosta Allievi, che domenica scorsa ha sconfitto il San Paolo Cagliari 4-3 dopo aver vinto l’andata 1-0.
Formazioni:
AOSTA: Liparoti, Di Maio, Mascherona, Sztraka, Payusco, Tufano, Alves, Pettinari, Mazzi, Fea, Veronesi, Siqueira. All. Calli
SAN CARLO MILANO: De Carolis, Zerbi, Bryan, Rossi, Garini, Zumbo, Del Bin, Olivieri, Cardinali, Grisola, Matti, Ronchi.