Una giornata alla scoperta dei tesori culturali della Valle dedicata agli over 70. Per il secondo anno Sarre propone l’iniziativa "Plaisir d’antan", estendendola al comune associato di Saint-Pierre. Mercoledì 21 giugno due pullman porteranno gli anziani dei due paesi all’antico ponte-acquedotto romano di Pont-d’Ael. Qui una guida accompagnerà i partecipanti alla scoperta del sito, da poco restaurato e valorizzato.
“L’anno scorso – ricorda l’Assessore alle politiche sociali di Sarre, Barbara Grange – avevamo organizzata una visita all’area megalitica di Saint-Martin che era stata molto apprezzata. Vogliamo dare continuità a questo filone”.
La partenza è alle ore 14 dall’area mercatale del cimitero di Sarre. Al termine della visita culturale è in programma un aperitivo musicale – aperto a tutta la popolazione – presso l’Espace La Turbie a Sarre in occasione della Festa europea della Musica. A esibirsi saranno i Laripionpion e il Corps Philharmonique La Meusecca.
La prenotazione – l'iniziativa è gratuita – è obbligatoria e può essere effettuata presso la biblioteca comunale entro sabato 17 giugno (0165/257818) oppure nei municipi di Sarre e Saint-Pierre entro lunedì 19 giugno (0165/215626 –0165/927826).