Nuovo no al progetto delle due torri

Ennesima bocciatura per il progetto di realizzazione di un complesso edilizio denominato le torri di regione Tsambarlet, ad Aosta. Il comitato tecnico per la valutazione di impatto ambientale, per la seconda volta, ha...
Società

Ennesima bocciatura per il progetto di realizzazione di un complesso edilizio denominato le torri di regione Tsambarlet, ad Aosta. Il comitato tecnico per la valutazione di impatto ambientale, per la seconda volta, ha dato parere negativo. Motivazione: violenterebbe il paesaggio e determinerebbe carichi urbanistici eccessivi rispetto alle restanti aree urbanizzate.
Contro questo progetto si erano mobilitate, nei mesi scorsi, varie associazioni ambientaliste e un comitato di cittadini che avevano raccolto 1600 firme.
Soddisfazione, quindi, per la bocciatura è stata espressa, in una nota, dal gruppo dell’Arcobaleno in consiglio regionale.
Lo stesso gruppo invita la giunta comunale a dettare regole chiare per consentire alle imprese di costruire senza tuttavia realizzare edifici fuori scala.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte