Contenuto Pubblicitario

Asd Augusta Praetoria, al via con l’autunno i corsi di Ginnastica ritmica

I corsi 2017/18, riconfermati ad Aosta, Châtillon, Nus, Valtournenche, Variney e Villeneuve, comprendono Giocomotricità, corsi base e avanzati e corsi Junior. Augusta Praetoria offre inoltre la possibilità di seguire gratis le prime due lezioni.
Asd Augusta Praetoria
Pubbliredazionali

Appuntamento fisso, ormai abitudine autunnale valdostana, tornano anche quest'anno i corsi di Ginnastica ritmica dell'Asd Augusta Praetoria. Nata nel 1991, l'Associazione sportiva è sempre più una realtà radicata su tutto il territorio regionale e che ha portato – grazie alle competenze, la passione e l'amore per la disciplina di Istruttori certificati dalla Federazione Ginnastica d'Italia  – tantissime bambine a crescere all'insegna della ginnastica ritmica e diventare affermate atlete.

I corsi 2017/2018, riconfermati anche quest'anno ad Aosta, Châtillon, Nus, Valtournenche, Variney e Villeneuve, partono come sempre dai primi passi, a cominciare dalla Giocomotricità, il primo approccio alla ginnastica ritmica che insegna – alle bambine dai 3 ai 5 anni – a muoversi all'interno dello spazio, a stare assieme agli altri, a rispettare le regole e a muoversi sulla musica imparando i rudimenti della ritmica.

Dai 6 ai 12 anni si approda invece al Corso base di avviamento alla ginnastica ritmica, una serie di percorsi per approfondire gli aspetti fondamentali della disciplina. Per le bambine dai 12 anni in su che abbiano già frequentato i corsi base ci sono invece il Corso Junior e il Corso Avanzato, nati per approfondire ulteriormente la conoscenza di questo spettacolare sport attraverso l'utilizzo dei classici attrezzi della disciplina – cerchio, clavette, fune, nastro e palla – e assimilando nuovi elementi corporei.

Grazie agli allenamenti specifici e mirati tenuti da istruttori altamente qualificati, le bambine scelte dai corsi di base potranno accedere anche al Settore agonistico, suddiviso per età e per capacità, e che permetterà alle bambine di accedere alle competizioni.

Ma la proposta non finisce qui: Asd Augusta Pretoria, infatti, offre gratuitamente la possibilità di cimentarsi nelle prime due lezioni di questi corsi, per approcciare questa elegante e spettacolare disciplina olimpica. Il body per le bambine è incluso nella quota di iscrizione.
I corsi saranno svolti nei comuni di Aosta, Châtillon, Nus, Valtournenche, Gignod (Variney) e Villeneuve a partire dal 25 settembre.

Scarica la locandina

Per informazioni
Società Sportiva Dilettantistica Ginnastica Ritmica Augusta Praetoria
Via Mont Fallère, 35
11100 Aosta
Segreteria: 340 3474524
augustapraetoria@hotmail.com
Vai al sito internet
Vai alla pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte