Il CSV a confronto con le autorità regionali e comunali

Claudio Latino e i membri del suo direttivo stanno incontrando, in queste settimane, autorità e funzionari regionali e comunali per presentare il nuovo direttivo e per condividere le nuove sfide che attendono il volontariato in Valle d’Aosta.
I membri del direttivo del CSV con i funzionari e l'Assessore Luigi Berschy
Società

“Stringere alleanze dentro e fuori il volontariato”: è lo spirito con cui il neo presidente del CSV Claudio Latino e i membri del suo direttivo stanno incontrando, in queste settimane, autorità e funzionari regionali e comunali per presentare il nuovo direttivo e per condividere le nuove sfide che attendono il volontariato in Valle d’Aosta.

Nel primo incontro, datato 11 luglio, con l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Luigi Bertschy e i funzionari dell’Assessorato Gianni Nuti e Gabriella Morelli, sono stati analizzati alcuni importanti dossier che coinvolgono il settore, a partire dall’approvazione a livello nazionale dalla riforma del terzo settore che rivede in modo importante anche ruolo e competenze dei centri di servizio per il volontariato. Questo primo confronto in ambito sanitario si è chiuso con il colloquio con il direttore generale dell’Usl Igor Rubbo.

Il giro di incontri ha coinvolto, per ora, anche l’Assessore Chantal Certan per il rilancio della promozione del volontariato delle scuole e il sindaco della città Fulvio Centoz utile a ribadire la disponibilità del CSV e delle associazioni di volontariato a impegnarsi nei luoghi e nelle situazioni di disagio che coinvolgono la città. E' in programma a breve un incontro con il Questore Pietro Ostuni.

Non vogliamo sostituirci alle organizzazioni di volontariato, ma affiancarle, e in questa fase oltre a costruire nuovamente un rapporto privilegiato con esse, per noi è fondamentale cercare alleanze e confronti nei settori in cui il volontariato lavora e si spende con grande generosità e impegno” ha dichiarato Claudio Latino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte