Casinò, 46,5 milioni di euro di perdite nel 2016. Varato il bilancio

Sul documento economico pesa l'iscrizione negativa e straordinaria di 28 milioni di euro di imposte anticipate
Economia

Via libera questa mattina dall'assemblea dei soci della casa da gioco al bilancio 2016 che chiude con una perdita di esercizio di 46 milioni e 590 mila euro. "Il bilancio 2016 che fa riferimento alla vecchia governance e maggioranza" ricorda l'Assessore regionale Albert Chatrian "risente dell'appostazione negativa straordinaria iscritta nel conto economico relativa alle imposte anticipate per 28 milioni di euro, che sono state stralciate". 

La perdita reale d'esercizio ammonta, quindi, a 18 milioni di euro. "Permane il diritto della società – spiega Chatrian – a usufruire dei correlati benefici fiscali qualora si concretizzassero le condizioni oggettive per l'applicazione, ovvero si arriverà, come previsto dal piano, al raggiungimento dell'equilibrio economico e quindi a degli utili".

L'Assemblea è stata anche l'occasione per "fare lo stato dell'arte" sull'applicazione del piano. "L'amministratore unico – prosegue Chatrian – ha spiegato le azioni messe in campo sulla gestione. In particolare da aprile è partita un'attenta analisi sui costi per forniture e servizi che dovranno essere internalizzate il più possibile" Per quanto riguarda la riorganizzazione a breve verranno nominati il direttore del Billia – 12 le candidature arrivate –  e del personale. "E' in fase di predisposizione il piano di riorganizzazione. Si farà una ricognizione a 360° per decidere mansioni valorizzando le competenze interne". Diverso il discorso per i consulenti che hanno predisposto il piano. "Siamo in attesa del parere chiesto all'Anac dall'Amministratore unico". 

Altra questione affrontata dall'Assemblea riguarda le azioni di marketing che verranno predisposte per riempire le sale. "Il secondo trimestre mostra comunque, senza azioni, un incremento del 4,85% degli introiti rispetto allo stesso periodo del 2016 e il trend si conferma a luglio". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte