A Sarre e Aymavilles da fine ottobre attivo un servizio di doposcuola

L'iniziativa - “L'Extrascuola di Archimede, idee e metodi creativi per imparare e fare i compiti”  - si svolgerà a Sarre nella scuola “C. Blanc” e ad Aymavilles nei locali sopra la biblioteca di Aymavilles, a partire da fine ottobre sino al termine dell'anno scolastico.
scuola
Società

Uno spazio accogliente e protetto in cui i ragazzi potranno trovarsi per svolgere i compiti, acquisire un metodo di studio, rafforzare la propria autonomia e autostima affiancati da personale qualificato. L'Associazione Il Prisma di Sarre organizza nei comuni di Sarre e Aymavilles, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Saint Pierre, un servizio di doposcuola. L'iniziativa – “L'Extrascuola di Archimede, idee e metodi creativi per imparare e fare i compiti”  – si svolgerà a Sarre nella scuola “C. Blanc” e ad Aymavilles nei locali sopra la biblioteca di Aymavilles, a partire da fine ottobre sino al termine dell'anno scolastico.

"Il servizio  vuole essere una risposta concreta e diretta alle famiglie che hanno bisogno di accompagnamento educativo e formativo in ambito scolastico per i loro figli e per quei ragazzi con difficoltà e disturbi di apprendimento" si legge in una nota.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di erogazione del servizio, genitori e figli sono invitati a partecipare a due momenti di presentazione. A Sarre l'appuntamento è per lunedì 23 ottobre alle ore 17 nella sala consiliare mentre ad Aymavilles il servizio porte aperte è in programma mercoledì 25 ottobre 2017, dalle 15 alle 18 nel locale sopra la biblioteca.

Per maggiori informazioni: Corazza Claudia: 339-3576032, Poliani Antonella: 338-3398311

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte