Da domenica 22 ottobre 2017 chiude la pesca in tutte le acque libere della Valle d’Aosta. Si potrà però continuare a pescare nella riserva speciale di Valpelline che resterà aperta tutti i giorni fino al 26 novembre compreso e in questo tratto del torrente Buthier continueranno le immissioni di trote adulte di grossa taglia.
Dalla prima domenica di novembre e fino al 31 dicembre 2017 saranno poi aperte le due riserve invernali gestite dal Consorzio Regionale Pesca sul fiume Dora Baltea, la riserva No Kill di Charvensod/Brissogne, e la riserva a catture di Montjovet.
È possibile acquistare i permessi di pesca nei seguenti punti vendita: Bar Ristorante dell’Arena Regionele loc. Croix Noir e Mary Sport – Aosta per la riserva No Kill, Big Bar, Bar Pizzeria da Vincenzo – Montjovet per la riserva a catture, Caccia e Pesca d’Herin – Verrès per la riserva a catture, Café du Centre e Hostellerie Le lièvre amoureux – Valpelline per la riserva speciale.
Il consorzio ricorda, quindi, a tutti i soci che è obbligatorio restituire la tessera annuale alla sezione pescatori di appartenenza o all’ufficio del Consorzio (Corso Lancieri 15/D – Aosta) entro e non oltre il 20 novembre 2017, al fine di permettere l’elaborazione dei dati statistici sulle catture effettuate nella stagione appena conclusa. La mancata restituzione della tessera comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito.
