E’ stato ritrovato nella mattina di oggi, sabato 19 agosto, in un prato a Fenis in loc. Miserègne – non distante dall'area verde di Tzanté de Bouva – il corpo carbonizzato di un uomo di cui non è stato ancora possibile ricostruire l’identità.
La segnalazione è arrivata fra le 7,30 e le 8,00 da una persona che stava passeggiando nei pressi di un canale lungo la pista ciclabile. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo potrebbe essere stato bruciato sul posto almeno 24 ore prima del ritrovamento. La vittima, di circa 30 anni e dalla pelle chiara, è stata ritrovata in posizione fetale.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Per identificare il corpo sarà necessario valutare lo stato dei polpastrelli, per rilevare eventualmente le impronte digitali, se non si riveleranno troppo danneggiati dalla combustione.
Il corpo dell’uomo si trova ora alla camera mortuaria dell’ospedale di Aosta per essere sottoposto all’esame medico legale. Le indagini sono condotte dai Carabinieri, coordinate dal sostituto procuratore Eugenia Menichetti.