Esprimono moderata soddisfazione i responsabili della prima festa regionale del PD di Champdepraz. Nei primi 4 giorni di manifestazione – dal 17 al 20 luglio – sono passate sotto le strutture all’aperto del partito, in località Le Sale, circa 1000 persone, una media di poco meno di 300 coperti a serata.
“Il nostro è un bilancio per ora positivo – ha spiegato Franco Contratto, responsabile della festa nonché consigliere comunale a Champdepraz – tenuto conto che i 25 volontari che lavorano alla buona riuscita della manifestazione hanno arrostito 8 quintali di costine, fritto 300 Kili di patate fritte e 100 di salamelle”.
Secondo gli organizzatori, quindi, i valdostani hanno reagito bene al cambio di denominazione, da festa dell’unità a festa del PD, per cui non si sono registrati cali di affluenza. I tempi, però, sono ancora prematuri per dire se i numeri, nel complesso, saranno stabili e soprattutto se questa manifestazione porterà nelle casse del PD della Valle d’Aosta risorse economiche per organizzare nuove iniziative sul territorio.
La festa del PD riaprirà, quindi, nel prossimo fine settimana: da venerdì 25 a domenica 27 luglio. In particolare venerdì è previsto un dibattito sull’informazione coordinato da Giovanna Zanchi.