Ascoltare le associazioni, per conoscere i loro problemi e i loro progetti e raccogliere esigenze e bisogni del volontariato valdostano. Con queste finalità prende il via da lunedì 4 dicembre lo sportello “Obiettivo incontro” proposto da Claudio Latino e approvato dal direttivo nella seduta di martedì scorso.
L’iniziativa si concretizza nella disponibilità del Presidente o, in sua assenza di un membro del direttivo del CSV, ad incontrare le associazioni interessate ad un colloquio tutti i lunedì dalle 16 alle 18 nella sede del CSV ad Aosta, in Via Xavier de Maistre 19.
In un spazio riservato, allestito ad hoc, i presidenti e volontari delle associazioni di volontariato potranno dialogare a tu per tu con Claudio Latino per sottoporre questioni e problematiche o per valutare insieme progetti ed opportunità che riguardino la loro organizzazione e, più in generale, il mondo del volontariato”.
“Con questa iniziativa noi vogliamo, come più volte ribadito, stare vicino alle associazioni del territorio e ai volontari, conoscerli, dialogare con loro, ascoltare i loro progetti, le loro idee e i loro problemi per trovare insieme soluzioni efficaci e per migliorare la capacità di risposta ai bisogni del volontariato messa in campo dal centro di servizio per il volontariato” è il commento di Claudio Latino.
Per accedere allo sportello sarà sufficiente presentarsi il lunedì dalle 16 alle 18 presso la sede di Aosta del CSV.