A Emilie Jeantet il titolo italiano nel fondo, bene i Guichardaz agli Europei di skialp

La giovane dello Sci Club Gran Paradiso, dopo il terzo posto in sprint, vince il titolo aspiranti della 5 km tc. Ai Campionati Europei di Nicolosi, Fabien è terzo in Sprint mentre Sebastien è secondo nel Vertical
Sebastien Guichardaz
Sport

Arrivano grandi risultati dai giovani valdostani impegnati in diverse manifestazioni nazionali ed internazionali per gli sport invernali.

A fare l’exploit più grande è stata Emilie Jeantet, impegnata nei campionati italiani di sci di fondo in svolgimento a Falcade, in provincia di Belluno. La giovane dello Sci Club Gran Paradiso ha infatti vinto il titolo italiano aspiranti nell’individuale da 5 km in tecnica classica con il tempo di 15’36”1, precedendo di 16”8 Nicole Monsorno. Ieri, nella sprint valevole per la Coppa Italia, Jeantet era arrivata terza.

Un weekend sugli scudi anche per i due gemelli Guichardaz dello Sci Club Corrado Gex, Fabien e Sebastien, impegnati in questi giorni nei Campionati Europei di scialpinismo a Nicolosi (Catania), ai piedi dell’Etna, nella categoria Juniores. Giovedì Fabien ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara Sprint dietro agli svizzeri Arno Lietha e Patrick Perreten. Oggi, domenica 25 febbraio, in programma c’era la Vertical Race, dopo che la gara era stata rinviata venerdì per le avverse condizioni del meteo. Sebastien Guichardaz è riuscito ad aggiudicarsi la medaglia d’argento concludendo la propria gara in 23’34”, ad appena 13” dallo spagnolo Pau Coll Turra. Settimo Fabien Guichardaz.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte