Gloriana Pellissier e Dennis Brunod stravincono la Becca di Nona

I due corridori, fanno loro anche questa edizione della gara podistica Becca di Nona. Quinto successo per Gloriana e quarta vittoria consecutiva di Dennis. Pronostici confermati. Sono stati oltre 150 gli atleti partecipanti.
Gloriana Pellissier
Società
La settima edizione della gara podistica Becca di Nona, disputata domenica 7 settembre, non ha tradito i pronostici che davano per favoriti gli ormai pluricampioni Gloriana Pellisier e Dennis Brunod. Ci hanno abituati a risultati sorprendenti e ormai sembra che non ci siano più avversari capaci di dargli filo da torcere. I due corridori hanno infatti confermato  i primati delle scorse edizione della gara, che quest’anno vedeva al suo interno anche la 4^ edizione della gara di sola salita , la 2^ camminata non competitiva e il  2°  trofeo Martine Chuc. Gloriana Pellissier (Cs Esercito), al quinto successo in questa gara, sale sul gradino più alto del podio della gara femminile con il tempo di 3h 19’ e 15’’, lasciandosi alle spalle, Corinne Favre (Team France) secondo gradino del podio con il tempo di 3h 23’ 33’’ e Silvia Cuminetti (GS Altitude), terza classificata, in 3h 38’ 42’’.

Nella gara maschile, Dennis Brunod, vincitore per la quarta volta di fila, ha chiuso in 2h 51’39’’ ed ha riconquistato sia il podio di questa edizione che il record di percorso, sempre segnato da lui l’anno scorso (2h 54’33’’). Una gara quasi in solitaria la sua, soprattutto dopo lo scollinamento ai 3142 metri della Becca di Nona.
Sul podio maschile sono poi saliti al secondo posto Michele Semperboni (2h 56’ 28’’ e al terzo Paolo Gotti (2h 58’ 52’’).

Nella prova “solo salita” ha vinto, nel maschile, Daniel Yeuillaz con il tempo di 1 h 59’ 46’’, staccando di soli nove secondi Jean Pellissier, secondo arrivato. Giovanni Gerbotto ha chiuso il podio con il tempo di 2h 00’ 57’’.
La gara femminile è stata vinta da Alma Brika con il tempo di 2 h 26’ 49’’, che ha lasciato alle sue spalle Daniela Bonnet (2h 36’ 22’’) e Corinne Clos (2h 41’ 08’’).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte