Valtur cede a Cassa depositi e prestiti il resort di Pila

Valtur conserverà la gestione e la disponibilità nel lungo periodo.
L'ex villaggio Valtur di Pila
Economia

La proprietà del resort Valtur di Pila passa al Gruppo Cassa depositi e prestiti. La società manterrà comunque la gestione del complesso turistico, ceduto assieme a quello di Marina di Ostuni (Brindisi) e di Marilleva (Trento) e con un contratto di locazione a lungo termine avrà a disposizione gli asset per 30 anni.

Il valore dell'acquisizione si è attestato attorno ai 43,5 milioni, a cui si aggiungono ulteriori investimenti concordati da entrambi i partner del valore di 32,9 milioni, di cui 6,5 a carico di Valtur, per un'operazione complessiva di oltre 75 milioni.  Gli investimenti comprendono i lavori di ristrutturazione e implementazione delle strutture Valtur.

"L'acquisizione da parte di Cdp Investimenti sgr (per conto del fondo Investimenti per il turismo) va a supportare la creazione di una grande catena alberghiera italiana  – si legge in una nota –  e si inserisce nel più ampio progetto di promuovere un'evoluzione del modello d'impresa del settore attraverso la separazione della proprietà immobiliare dalla gestione alberghiera".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte