Qualche imperfezione e alcuni momenti di blackout di troppo, ma con una reazione d’orgoglio alla fine del terzo set il CCS Cogne coglie la prima vittoria piena, sconfiggendo il Crai Rivoli per 3-1 nella dodicesima giornata del campionato regionale di serie C di pallavolo.
Al Pala Peila-Pressendo sono le piemontesi a portarsi in vantaggio, vincendo per 25-23 il primo set dopo aver recuperato uno svantaggio di 22-17 per le padrone di casa. Il CCS pareggia i conti nel secondo set, condotto largamente ma concluso 25-19 con qualche patema di troppo nel finale. Il terzo set è pazzesco, e segna la svolta favorevole per le ragazze di Grumolato: avanti nettamente 11-4, le aziendali si fanno rimontare e vedono il Rivoli avviato verso la vittoria sul 24-21, ma la squadra di capitan Bertocco ha una grande reazione e si aggiudica il set per 27-25. È lo strappo decisivo, e le ospiti tirano i remi in barca facendosi travolgere 25-10 nell’ultimo set.
Con questi tre punti il CCS Cogne abbandona l’ultimo posto in solitaria ed aggancia in classifica proprio le avversarie di giornata.
Classifica: M.V. Piossasco 34 punti; Isil Almese 28 punti; Vercelli 27 punti; Novara 26 punti; Novi 24 punti; PVB 23 punti; Mercatò Cuneo 22 punti; Centallo 15 punti; Venaria 12 punti; Villafranca, Montalto Dora 10 punti; Allotreb 9 punti; CCS Cogne, Rivoli 6 punti