Saint-Vincent, la banda musicale animerà il Patrono suonando nelle vie del centro

La formazione diretta dal maestro Piermario Rudda è alla prima uscita in sfilata all’aperto. L’esibizione, con inizio alle ore 11 di domenica prossima 21 gennaio, corrisponde inoltre al primo anniversario di costituzione.
La banda musicale di Saint-Vincent.
Cultura

Per una banda, non esiste modo migliore di festeggiare il proprio anniversario se non suonando e quella di Saint-Vincent non si sottrarrà a questo principio. Domenica prossima, 21 gennaio, dalle ore 11, nelle vie del centro della cittadina termale, a dodici mesi esatti dalla sua costituzione, la formazione diretta dal maestro Piermario Rudda si esibirà nella prima uscita in sfilata all’aperto, in occasione del patrono del comune.

A commento dell’attività svolta sino ad oggi, che ha visto la banda esibirsi a giugno e ottobre scorsi, in occasione della festa europea della musica e dell’evento “Musica in giallo”, il direttore spiega: “il bilancio del lavoro svolto in questo primo anno di attività è sicuramente positivo. Il gruppo di musicisti che dirigo è entusiasta e sicuramente per un direttore è molto stimolante potersi recare alle prove settimanali consapevole che ogni singolo musicista mette grande impegno nello studiare i vari brani a casa per arrivare preparato alle prove”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte