Fondo: Elisa Brocard, 29°, è ancora la migliore delle italiane. Karen Chanloung 82°

Nella 10 km a tecnica libera l’atleta di Gressan ancora una volta migliora il suo precedente olimpico sulla stessa distanza. Esordisce con l’82° posto Karen Chanloung, thailandese di Gressoney. Oro per Haga, argento per Kalla e bronzo per Parmakoski
Elisa Brocard - foto Pentaphoto/Giovanni Auletta
Sport

Alla sua seconda gara nelle Olimpiadi di PyeongChang Elisa Brocard è ancora la prima delle italiane, e ancora una volta fa meglio del suo precedente olimpico. Dopo il 26° posto nella skiathlon che ha aperto le gare valdostane in Corea del Sud, nella 10 km a tecnica libera di sci di fondo odierna l’atleta di Gressan fa registrare il tempo di 27’34”8, classificandosi al 29° posto dopo che, sulla stessa distanza, a Sochi era arrivata 40° (in tecnica classica).

Trentacinquesima a metà gara, Brocard ha recuperato diverse posizioni negli ultimi 5 chilometri, accusando un ritardo di 2’34”3 dalla vetta. Le medaglie sono tutte andate in Scandinavia: oro per Raghnild Haga (Norvegia), argento per Charlotte Kalla (Svezia) e bronzo per Krista Parmakoski (Finlandia). In pista c’era anche Karen Chanloung, thailandese di Gressoney, che ha esordito oggi con l’82° posto con il tempo di 32’30”2.

Sabato 17 febbraio alle 10.30 per Elisa Brocard c’è l’appuntamento con la staffetta 4×5 km a tecnica classica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte