Scivola e cade nella tomba di famiglia, intervengono i Vigili del fuoco per liberarla

E' successo attorno alle 11.30 di oggi, sabato 31 marzo, nel cimitero comunale di Saint-Christophe. La donna, dopo le operazioni di recupero del Nucleo Speleologico Alpino Fluviale dei pompieri, è stata presa in carico dall'ambulanza del 118.
La Residenza per anziani di Saint-Christophe
Cronaca

Questione di un secondo, forse anche meno. Un piede in fallo, una scivolata. Tanto è bastato a una donna per perdere l'equilibrio e cadere rovinosamente nelle scale che scendono sotto il livello del suolo, all'interno della tomba di famiglia, nel cimitero comunale di Saint-Christophe.

Erano circa le 11.30 di oggi, sabato 31 marzo. L'allarme ha visto accorrere sul luogo i mezzi del 118, ma sono dovuti intervenire anche i Vigili del fuoco, con gli uomini del Nucleo Speleologico Alpino Fluviale. Il corpo della donna era infatti rimasto bloccato, a seguito della caduta, in uno spazio di dimensioni ridotte. Sul posto è giunto anche il sindaco del comune alle porte di Aosta, Paolo Cheney.

Ricorrendo a corde ed attrezzature, i pompieri del SAF sono riusciti a liberare la vittima dell'incidente, che dal dialogo con i soccorritori risultava cosciente, permettendo così di metterla su una barella e riportarla in superficie. Da lì, il trasporto in ambulanza al Pronto soccorso del “Parini”, dove sono in corso esami e visite di diagnostica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte