La robiola di capra di Courmayeur protagonista della trasmissione di Rai Uno “Buono a sapersi”

La puntata, condotta da Elisa Isoardi ed incentrata sulle qualità della robiola, verrà trasmessa domani, martedì 10 aprile alle 11.05, sulla rete "ammiraglia" della Rai. L'inviato Salamone porterà gli spettatori alla scoperta di un'azienda di Courmayeur.
La conduttrice Elisa Isoardi
Cultura

La Valle d’Aosta, ed i suoi prodotti, tornano protagonisti in televisione. Domani infatti, martedì 10 aprile alle 11.05 su Rai Uno, andrà in onda “Buono a sapersi”, la trasmissione di attualità condotta da Elisa Isoardi.

In primo piano nella puntata di domani – incentrata sulle proprietà della robiola – in realtà, sarà uno dei prodotti meno “inflazionati” della Valle d’Aosta. In collegamento da Courmayeur l’inviato Umberto Salamone guiderà i telespettatori alla scoperta dell'azienda agricola Mont Blanc che produce robiola di capra.

Tra gli ospiti, per parlare delle diverse proprietà della robiola, ma anche di come prepararla, l’esperto di formaggi Michele Grassi, la dietista Maria Cristina Varotto, i maestri di cucina Dino De Bellis e Cristina Lunardini, l’assaggiatore di formaggi Francesco Loreti e “Mr. Prezzo” Claudio Guerrini che, dal Mercato “Orientale” di Genova, farà una panoramica sul “borsino” della spesa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte