Golf Les Iles, partenza di stagione dai numeri importanti. E nel futuro c’è un “Polo sportivo”

Nella gara inaugurale di ieri, domenica 8 aprile a Brissogne, si sono imposti Paolo Jammaron, 1° lordo con 28 punti, seguito da Roberto Rossi (27 punti) e Carlos Doglioli (27), mentre 1° netto assoluto è risultato Paul O’Boyle che ha totalizzato 67 punti.
Carlos Doglioli, 3° lordo
Sport

Numeri importanti, per una stagione cominciata decisamente con il piede giusto. Una partenza “col botto” per il Golf Les Iles di Brissogne, che ha ufficialmente aperto ieri – domenica 8 aprile – i battenti con la “Coppa Inaugurazione 2018”, una gara Stableford 18 buche che ha visto al via ben 46 partecipanti.

 

Nella gara si sono imposti Paolo Jammaron, 1° lordo con 28 punti, seguito da Roberto Rossi (27 punti) e Carlos Doglioli (27), mentre 1° netto assoluto è risultato Paul O’Boyle che ha totalizzato 67 punti.

 

L’inaugurazione della stagione è stata anche l’occasione per illustrare le novità ed i progetti del Golf Les Iles, che conta circa duecento iscritti e si presenta con un nuovo logo ed un rinnovato sito internet. Ad raccontare la stagione che verrà è stato il Direttore Alessandro Leonardi: “Abbiamo da poco lanciato i corsi di avviamento al golf per bambini e per Over 55, per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio questo sport, importante per il benessere fisico e mentale. Appena la stagione lo permetterà apriremo anche la piscina, proponendo diversi corsi e lezioni”.

In pentola, però, bolle anche dell’altro: “Stiamo avviando diverse collaborazioni – prosegue Leonardi – ad esempio con il Valle d’Aosta Triathlon o con società di canoa e windsurf, per sfruttare anche tutta a zona del lago. L’idea è di fare della nostra area un vero e proprio polo sportivo”.

Il prossimo appuntamento agonistico in programma con il golf è per domenica 15 aprile con la “Coppa della tradizione”, Stableford individuale 18 buche. La domenica successiva, 22 aprile, in occasione dell’“Earth Day”, la Giornata della Terra che si tiene in tutto il mondo per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia, il Golf Les Iles organizza l'Earth Day Cup, Louisiana a coppie 18 buche, e una corvée di pulizia dell'area verde intorno al campo ad opera dei volontari.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte